Sampdoria, tanti errori ma anche amore per la maglia: liguri a due volti - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, tanti errori ma anche amore per la maglia: liguri a due volti

Pubblicato

su

L’errore che ha causato l’espulsione di Giordano durante l’ultimo match disputato contro il Pisa denota che la Sampdoria paga l’inesperienza

Il progetto era chiaro sin dal principio: rifondare una società che, nel giro di qualche anno, sarebbe potuta tornare a competere per tornare nei grandi palcoscenici a cui era abituata. Per questo motivo molti dei giocatori che compongono la rosa di Pirlo sono molto giovani e, ovviamente, inesperti.

L’ultima gara in trasferta con il Pisa è stata indubbiamente condizionata da questa lacuna in quanto l’espulsione di Simone Giordano non sarebbe mai avvenuta se avesse avuto qualche annetto in più nei campionati professionistici. Tuttavia la grinta dimostrata, la voglia di correre e recuperare sempre la palla sacrificandosi per i compagni dimostra la sua dedizione alla casacca della Sampdoria.

Non capitano spesso giocatori a Genova che sudino così tanto la maglia cercando di catalizzare un processo di crescita che ha bisogno di opportuni step e tempi. Staremo a vedere se il classe ’01 riuscirà a limare queste sue difficoltà e ad incanalare questo suo entusiasmo verso una direzione più utile ai compagni.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.