Connettiti con noi

Avversari

Sampdoria, senti Tassotti: «Dal modulo a Ibrahimovic e Giroud: come giocherà il Milan»

Pubblicato

su

Mauro Tassotti, ex giocatore del Milan, ha parlato della formazione di Stefano Pioli in vista del match contro la Sampdoria

Mauro Tassotti, ex giocatore del Milan, ha parlato della formazione di Stefano Pioli in vista del match contro la Sampdoria. le sue parole a La Gazzetta dello Sport.

«Il 4-4-2? Penso sia un sistema di gioco che può avere una buona prospettiva. La prima esigenza è quella di far giocare Ibra e Giroud insieme. Sono due calciatori importanti e tenerne fuori uno non è semplice. Certo, il Milan giocherà spesso tre volte alla settimana, loro non sono più giovanissimi e ci sarà anche bisogno di alternarli, ma il momento per fare gli esperimenti è questo. Pioli fa benissimo. Se vuoi farli giocare insieme, il 4-4-2 è il modulo migliore. Si potrebbe pensare di partire da una difesa a tre, ma diventerebbe un cambio un po’ troppo radicale. Il Milan storicamente ha sempre giocato con la difesa a 4 e con il 4-4-2 possono bastare otto giocatori per difendere, in modo da non chiedere a Ibra e Giroud un superlavoro eccessivo.»