News

Sampdoria, serve tempo per inserire i rinforzi approdati a Genova in estate. L’analisi accurata: il punto

Samp News 24

Published

on

Sampdoria, si accosta il secondo appuntamento del campionato. Si necessita di tempo per inserire i nuovi innesti: l’analisi

I nuovi rinforzi arrivati alla Sampdoria dopo il ritiro estivo stanno incontrando difficoltà di ambientamento. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il loro inserimento in squadra procede a rilento, e alcuni di essi non sono ancora riusciti a mostrare il loro potenziale. Questo processo di adattamento sta mettendo in luce le prime problematiche all’interno del gruppo blucerchiato, creando qualche preoccupazione tra i tifosi.

Le prime valutazioni sui singoli

Tra i nuovi volti, Henderson ha avuto un buon impatto in Coppa Italia contro lo Spezia, ma la sua prestazione è stata meno brillante all’esordio in Serie B. Un altro acquisto che non ha convinto è Ferri, apparso in difficoltà nel suo ruolo di mediano al fianco di Bellemo nel 4-2-3-1. Anche Cherubini ha mostrato solo qualche spunto interessante, ma il suo rendimento come esterno d’attacco necessita di un miglioramento. È ancora troppo presto, invece, per giudicare Pafundi e Abdilgaard, entrati a gara in corso. Il caso più preoccupante sembra essere quello di Victor Narro, prelevato dalla C spagnola, che appare come “un pesce fuor d’acqua”, come sottolineato dal quotidiano.

La gestione di Donati

Vi è anche il fattore Massimo Donati, che sta vivendo la sua prima esperienza come allenatore in Serie B. Il tecnico, pur dimostrando grande voglia e determinazione, deve affrontare la sfida di integrare i nuovi arrivi e di trovare la giusta alchimia di squadra.

SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA

Exit mobile version