Parma Sampdoria, molto più di una partita: storia di un gemellaggio
Connettiti con noi

News

Parma Sampdoria, molto più di una partita: storia di un gemellaggio

Pubblicato

su

La Sampdoria si sta preparando alla trasferta contro il Parma: le due squadre sono legate da uno storico gemellaggio

La Sampdoria continua la sua preparazione in vista della trasferta contro il Parma, valevole per la diciannovesima giornata di campionato, in programma questa domenica (ore 20:45) tra le mura del Tardini.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, Torregrossa colma il gap. Ma la difesa scricchiola

Le due squadre sono legate da un gemellaggio che dura ormai da trent’anni: nel 1990 nasce l’intesa tra gli Ultras Tito Cucchiaroni e i Boys Parma. Entrambe le tifoserie, soprattutto dal 2012, hanno rafforzato maggiormente il loro rapporto grazie alla condivisione di diversi obiettivi comuni, ad esempio, le raccolte a scopo benefico come Ombrelli Blucerchiati, in favore dell’Associazione Gigi Ghirotti, in ricordo di Simona Colombino, tifosa doriana scomparsa nel 2002.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.