Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Thorsby: «Orgoglioso e motivato a continuare»

Pubblicato

su

Sampdoria, Thorsby è orgoglioso e motivato a continuare: le parole del centrocampista insignito del premio FIFPRO Merit Awards

Il centrocampista della SampdoriaMorten Thorsby, è stato insignito del premio FIFPro Merit Awards di quest’anno per il suo impegno contro il cambiamento climatico. Le parole del centrocampista.

CLIMA«Sono cresciuto in Norvegia a contatto con la natura e per me era normale andare sulle montagne, poi a 18 anni ho iniziato a informarmi e a realizzare quello che ci circonda riguardo il clima, a capire quato è veramente importante. Non era possibile per me comprendere come nessuno ne parlasse».

CALCIO«Io credo che il mondo del calcio deve muoversi, i prossimi dieci anni decideranno il futuro. Il calcio è un movimento che riesce a raggiungere più di più di tre bilioni di persone nel mondo, la metà della popolazione della terra. “We play green” è la piattaforma che ho creato per i calciatori in modo che possano passare il messaggio. Sono felice di aver vinto questo premio, sono orgoglioso e questo mi spinge a continuare il mio lavoro».