Thorsby sulle differenze con la Norvegia: «In Italia vivete sul cemento»

thorsby thorstalk
© foto Instagram

Il centrocampista della Sampdoria, Morten Thorsby, ha voluto raccontare le differenze che distinguono la Norvegia dall’Italia

Morten Thorsby, centrocampista norvegese della Sampdoria, si è voluto raccontare in una lunga intervista a SportWeek. Ecco le sue parole in merito alle differenze tra il suo paese e l’Italia.

LEGGI ANCHE – L’intervista integrale a Thorsby

THORSBY – «La Norvegia è grande come l’Italia, ma ha solo 5 milioni di abitanti. Noi siamo abituati a vivere tra laghi e foreste, voi in mezzo al cemento. Noi ci sentiamo piccoli, soli e quasi impauriti di fronte alla maestosità e alla forza della natura; voi, e tanti altri Paesi industrializzati, pensano al contrario di averla dominata e piegata ai loro interessi, la natura. Nel migliore dei casi, non sono abituati a confrontarcisi. Non la conoscono. Sono da due anni in Italia e vedo i giovani sempre più coinvolti nelle battaglie per un futuro sostenibile. Partecipano in massa ai Friday for Future lanciati proprio da Greta. Sono loro, i ragazzi, a incarnare la speranza di tutti».