I tifosi impazziscono per Ramirez - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

I tifosi impazziscono per Ramirez

Pubblicato

su

Sampdoria, il giocatore che ha più entusiasmato i tifosi è Ramirez: seguono Zapata e Kownacki, deludono Murru e Caprari

È Gaston Ramirez l’acquisto dell’estate più interessante nel panorama blucerchiato. L’uruguaiano è balzato in testa alla classifica del sondaggio che abbiamo proposto a voi tifosi, con il 52% dei voti. Arrivato a sorpresa dal Middlesbrough grazie ai soldi incassati dalla cessione di Bruno Fernandes, ha saputo offrire un assaggio delle proprie qualità durante le partite contro Benevento e Fiorentina. La seconda posizione è occupata da Duvan Zapata, il colpo in attacco che i sostenitori blucerchiati hanno atteso con trepidazione nel corso delle ultime ore di calciomercato. Il suo 15% è insidiato dal 12% ottenuto da Dawid Kownacki, talento polacco che potrebbe seguire le orme di Patrik Schick e maturare quasi completamente nell’arco di una sola stagione.

Ai gradini del podio camminano a braccetto Gian Marco Ferrari e Ivan Strinic, rispettivamente votati dal 7% e dal 6%: ovviamente un difensore esalta di meno rispetto a un attaccante, ma le due pedine in entrata si riveleranno fondamentali per mantenere saldamente coperta la porta doriana. Segue Gianluca Caprari con il 5%, il primo trasferimento della finestra estiva di mercato: potrà dare maggiore risalto alla sua figura in campo, essendo approdato a Genova in sordina e senza i riflettori puntati addosso. Delude inevitabilmente Nicola Murru, che raggiunge timidamente la soglia del 2%: il terzino sardo ha finora rispettato le aspettative di ambiente e addetti ai lavori, rendendo ancora più ampio il divario tra tecnica e valore economico del cartellino. Chiude la graduatoria il giovanissimo Joachim Andersen che, a sorpresa, guadagna l’1% e dimostra di avere la fiducia necessaria per esprimersi e crescere privo di pressioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.