Di Francesco esalta la Samp: «Sconfitta la paura di vincere»
Connettiti con noi

News

Di Francesco esalta la Samp: «Sconfitta la paura di vincere»

Pubblicato

su

Di Francesco analizza in conferenza stampa la vittoria sul Torino: leggi le parole del tecnico della Sampdoria

Eusebio Di Francesco commenta in conferenza stampa il successo per 1-0 sul Torino: «Abbiamo sconfitto la paura di vincere contro una squadra non facile da affrontare. È fondamentale alzare il livello di attenzione e determinazione. A fare la differenza non è il sistema di gioco, ma la mentalità. Erano tutti preoccupati di Bereszynski centrale, ma il ruolo dei calciatori è solamente un’abitudine mentale».

Il tecnico della Sampdoria prosegue: «Le vittorie consolidano il nostro lavoro. Abbiamo dovuto fare la gara perfetta in difesa, mentre in attacco avremmo potuto fare meglio. Ci siamo tenuti qualche gol per la prossima partita. Oggi ero più tranquillo del solito, mi sono arrabbiato molto meno. Vedevo che nell’errore c’era la voglia di far bene. A me non dà fastidio l’errore in sé, ma l’atteggiamento sbagliato».

Su Manolo Gabbiadini: «Ha giocato con un problema all’adduttore e oggi è stato decisivo. Va sostenuto e aiutato, da lui mi aspetto sempre di più. Da tutti, comunque, mi aspetto comunicazione e freschezza in campo, non ho nemmeno fatto rivedere loro la partita di Napoli. Volevamo ripartire dal Torino e ci siamo riusciti. Questa squadra ha bisogno di qualcuno che comandi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.