Sampdoria vs Torino: i precedenti

lugano sampdoria Fernandes
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria è in svantaggio nei 112 precedenti ufficiali con il Torino, ma domenica sfrutterà al massimo il fattore campo del “Ferraris“

Non esistono partite dall’esito scontato in Serie A, tantomeno quando le due sfidanti portano i nomi di Sampdoria e Torino. Dei 112 precedenti ufficiali, di cui dieci in Coppa Italia e due in Serie B, la società granata vanta il primato con 41 vittorie, 35 sono quelle blucerchiate mentre i pareggi si arrestano a quota 36. Le statistiche sorridono leggermente alla squadra di Sinisa Mihajlovic, ma resta nel segno il netto 5-1 rifilato il primo febbraio 2015 tra le mura dell’“Olimpico“, che combacia con l’esordio di Samuel Eto’o.
SAMP SICURA AL FERRARIS – Nella gara di andata del 14 settembre 2014, però, la Sampdoria si impose per 2-0 grazie alle reti di Manolo Gabbiadini e Stefano Okaka, siglando così l’ultima vittoria in campionato contro i piemontesi. Èd è anche l’ultimo successo nella suggestiva cornice del “Ferraris“, dove il Doria si sente maggiormente a suo agio considerando le 25 vittorie contro le sole otto del Torino, che non conquista i tre punti a Genova dal 30 settembre 2011: Andrea Costa aprì i giochi, ma Suciu e Rolando Bianchi ribaltarono il risultato. Nelle recenti stagioni è molto frequente il pareggio, infatti la divisione della posta in palio si è registrata ben 23 volte.