Sampdoria, ritorno al centrocampo a 3: Ranieri pensa a chi affidare la regia
Connettiti con noi

News

Sampdoria, torna di moda il centrocampo a tre: Ranieri pensa a chi affidare la regia

Pubblicato

su

La Sampdoria a centrocampo può contare su diverse soluzioni: il tecnico Claudio Ranieri starebbe pensando a un 4-3-3

Chiuso il calciomercato, la Sampdoria prepara il match contro la Lazio: il tecnico Claudio Ranieri starebbe pensando ad un ritorno al centrocampo a 3 viste le tante soluzioni a disposizione dell’allenatore romano.

Il 4-3-3 è una soluzione più che concreta, ma il vero dubbio riguarderebbe la regia: in due a giocarsi una maglia al centro, Albin Ekdal ed il nuovo arrivato Adrien Silva. Lo svedese sarebbe sicuramente la scelta più sicura vista la sua esperienza in quel ruolo in Serie A, campionato sconosciuto a Silva. Il portoghese però, giocando come play basso come già ampiamente fatto al Monaco e allo Sporting Lisbona, permetterebbe ad Ekdal di tornare a fare la mezz’ala, ruolo più consono alle sue caratteristiche.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.