Sampdoria, Torregrossa cambia l'attacco: le idee di Ranieri
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Torregrossa cambia l’attacco: le idee di Ranieri

Pubblicato

su

Sampdoria, l’acquisto di Ernesto Torregrossa può cambiare il volto all’attacco blucerchiato: le idee tattiche di Ranieri

L’acquisto di Ernesto Torregrossa ha già regalato tre punti alla Sampdoria. L’impatto del centravanti con l’ambiente blucerchiato è stato ottimo e ora mister Claudio Ranieri può anche ragionare su un nuovo assetto tattico.

Le caratteristiche dell’ex Brescia completano un reparto offensivo a cui mancava da tempo un punta di peso e regala alla Sampdoria una veste più offensiva. Già contro l’Udinese il tecnico blucerchiato ha provato, con successo, un inedito 3-4-1-2 e anche in futuro potrebbe utilizzare questo modulo. L’utilizzo di una prima punta di ruolo potrebbe permettere di schierare anche il 4-3-3 e di sfruttare la abilità di corsa sulle fasce di Keita, Damsgaard o Candreva. Non escluso, inoltre, lo schieramento delle due punte con Torregrossa e Quagliarella insieme e un trequartista alle loro spalle in un 4-3-1-2 simile a quello di Marco Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.