Sampdoria, triplo colpo dalla Juventus: chi sono i bianconeri in arrivo – FOTO

Sampdoria Juventus Primavera
© foto www.imagephotoagency.it

La Sampdoria si prepara ad abbracciare i giovani Gerbi, Stoppa e Francofonte: alla Juventus andrà Vrioni – FOTO

La Sampdoria ha ormai definito una tripla operazione di mercato con la Juventus. Sono attesi in blucerchiato i giovani Erik Gerbi, Matteo Stoppa e Nicolò Francofonte; in bianconero, invece, si trasferirà Giacomo Vrioni. Sfoglia la gallery per scoprire nel dettaglio le caratteristiche dei tre calciatori della Juve che si apprestano a sbarcare a Genova.

1. Erik Gerbi

Attaccante classe 2000, acquisisce esperienza in Serie C con la Pro Vercelli (27 presenze e 3 gol nella sua prima stagione da professionista), successivamente diventa un punto di riferimento per la Juventus Under 23. Fisico prestante, altruismo e cinismo sotto porta, prezioso nel lavoro sporco e ottimo nel gioco in profondità.

2. Matteo Stoppa

Attaccante classe 2000, esordisce in Serie B a soli sedici anni e si ritaglia uno spazio importante in Serie C con il Novara. La Juventus ha versato circa un milione di euro per strapparlo al club piemontese. Rapido e brevilineo, spazia su tutto il fronte offensivo grazie a tecnica e abilità fisica. Conta su un’elevata dose di concentrazione che gli permette di restare in partita senza mai disorientarsi.

3. Nicolò Francofonte

Centrocampista classe 2001 di scuola Trapani, vanta anche esperienza internazionale grazie alle presenze collezionate in Youth League. Ottima visione di gioco e bravo negli inserimenti, è dotato di un buon destro e movenze eleganti.