Sampdoria-Udinese, allarme meteo: preoccupano neve e ghiaccio - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Udinese, allarme meteo: preoccupano neve e ghiaccio

Pubblicato

su

Sampdoria-Udinese, allarme meteo: preoccupano le possibili nevicate, ma anche la pioggia e temperature rigide con rischio ghiaccio

Sarà un week-end di calcio o sarà un week-end di rinvii? L’ondata di freddo che ha colpito l’Italia, concentratasi soprattutto sul settentrione, sta mettendo a rischio molte delle partite in programma nel fine settimana. Anche a Genova la situazione viene costantemente monitorata per capire se possano subentrare i presupposti per un rinvio, o se la partita tra Sampdoria e Udinese potrà essere disputata regolarmente. Sebbene le previsioni siano ancora caute, tutti i volontari della Protezione Civile sono stati allertati, e nell’entroterra verranno mobilitati i mezzi spargisale e spazzaneve qualora dovesse – come previsto – nevicare.

In città preoccupa soprattutto il freddo, unito alla possibilità di precipitazioni, anche nevose. Attualmente è stata diramata l’allerta gialla nivologica per le zone A-B-E, mentre arancione in zona D. Il pericolo principale è dato dal ghiaccio, che potrebbe paralizzare la viabilità e rendere pericoloso – se non impossibile – l’arrivo allo stadio. Nel dicembre del 2009 fu la partita Genoa-Bari a subire il rinvio per la presenza di ghiaccio, l’anno successivo – sempre nel mese di dicembre – fu il Derby della Lanterna ad essere annullato a due ore dall’inizio. La situazione è monitorata costantemente: attualmente, le previsioni prevedono un inasprimento delle condizioni meteorologiche per domani con cieli molto nuvolosi o coperti al mattino, con piogge e rovesci temporaleschi fino al primo pomeriggio. Il meteo per domenica, al momento, prevede cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, con la massima temperatura che si aggirerà intorno ai 3°C.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.