Sampdoria-Udinese, arbitra Damato: diresse il derby di Gabbiadini - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria-Udinese, arbitra Damato: diresse il derby di Gabbiadini

Pubblicato

su

Sampdoria-Udinese, arbitra Damato: sarà il terzo match diretto alle due compagini. Nel suo passato anche un Derby della Lanterna

Domenica, nella cornice dello stadio “Ferraris”, sarà Antonio Damato di Barletta ad arbitrare il match tra Sampdoria e Udinese. Gli assistenti saranno Emanuele Liberti di Pistoia e Marco Zappatore di Taranto, il quarto uomo sarà Luigi Nasca di Bari. Dietro agli schermi del VAR siederà Gianluca Rocchi di Firenze e Marco Serra di Torino. I precedenti del direttore di gara con la Sampdoria sono ben 12, divisi in 5 sconfitte, 4 vittorie e 2 pareggi. In un’unica occasione ha decretato il calcio di rigore a favore dei blucerchiati nella stagione 2007/08 in Udinese-Sampdoria, terminata 3-2. Nel suo passato anche un Derby della Lanterna, quello in cui la Sampdoria vinse per 1-0 con la rete di Gabbiadini. Diverso il bilancio contro l’Udinese: sono ben 18 i match diretti da Damato. Il ruolino vede 9 vittorie, 6 sconfitte e 3 pareggi: sono invece 2 i calci di rigore concessi alla squadra bianconera. Nella stagione 2006/07 il primo, proprio contro la Sampdoria, nel match vinto per 1-0 tra le mura di casa; il secondo ed ultimo nella stagione 2009/10 in occasione della gara, sempre casalinga, contro il Napoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.