Sampdoria, un 2017 da cardiopalma: ecco le 5 vittorie più emozionanti - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, un 2017 da cardiopalma: ecco le 5 vittorie più emozionanti

Pubblicato

su

Il 2017 ha portato in dote vittorie di grande spessore alla Sampdoria: ecco le cinque partite più avvincenti dei blucerchiati

Il 2017 della Sampdoria è stato un anno importante: un anno che ha visto crescere la squadra grazie ad un allenatore preparato come Giampaolo, ad una società che ha capito come e dove operare sul mercato, ad un gruppo coeso di giocatori che hanno sempre ragionato da squadra, sia nelle difficoltà che nei momenti più felici. Un 2017 che ha dato anche parecchie emozioni ai tifosi blucerchiati, dovute soprattutto a vittorie di grande prestigio, a prestazioni in cui l’avversario è stato schiacciato e a partite dove è stato necessario invece lanciare il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo selezionato i cinque migliori match della Sampdoria in questo 2017.

Le cinque vittorie più emozionanti del 2017

La prima è la vittoria contro la Roma al “Ferraris”, gennaio 2017. La Sampdoria va due volte in svantaggio per effetto delle reti di Bruno Peres – pareggio di Praet – e di Dzeko, ma trova la forza per reagire pareggiando il match con Schick e vincendolo grazie a Muriel. Una vittoria insperata e meritata, frutto della grande coesione dimostrata sul campo dai blucerchiati.

Le cinque vittorie più emozionanti del 2017

Non poteva poi mancare la vittoria nel derby di ritorno della stagione 2016/17: un match bloccato e avaro di emozioni, quello del 12 marzo contro il Grifone, ma ad un tratto Muriel sfrutta un errato passaggio orizzontale di Ntcham per contendere il possesso palla a Munoz, involarsi verso la porta e battere Lamanna sotto la Sud. Tifosi doriani in visibilio.

Le cinque vittorie più emozionanti del 2017

Due giornate dopo la vittoria nel derby contro il Genoa, il 2 aprile ecco il colpaccio a Milano contro un’Inter lanciatissima: la Sampdoria sembra quasi designata al ruolo di vittima sacrificale, l’Inter va in vantaggio con D’Ambrosio, ma i blucerchiati non si disuniscono e trovano il pareggio sugli sviluppi di corner con Schick. Nel finale, un rigore solare dà a Quaglairella l’opportunità di battere Handanovic e di firmare così la rimonta blucerchiata.

Le cinque vittorie più emozionanti del 2017

Nuova stagione, nuovo derby: anche in questo caso – siamo al 4 novembre – la Sampdoria aggredisce il Genoa fin da subito e va in vantaggio con il primo gol di Ramirez in campionato. Il Genoa crea poco e la i blucerchiati amministrano, fino a quando Quagliarella non decide di chiudere la gara con un tocco a porta vuota dopo l’assist prezioso di Zapata. Genova è blucerchiata per la terza volta di fila.

Le cinque vittorie più emozionanti del 2017

La partita successiva è quella contro la Juventus: il 19 novembre la Sampdoria fa le veci dei campioni d’Italia e, nei primi 85′ minuti, annichilisce l’avversario portandosi sul 3-0. Il risveglio tardivo dei bianconeri riesce solo a mettere un po’ di pepe ad una partita che la Samp chiude meritatamente con una vittoria per 3-2, forse il momento più alto di questo 2017.

Facebook

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.