Connettiti con noi

News

Sampdoria, un punto muove la classifica: la situazione alla 26a giornata

Francesca Faralli

Pubblicato

su

sampdoria lazio

La Sampdoria conquista solo un punto contro il Cagliari: pareggio beffa che comunque serve a muovere la classifica e tenere il decimo posto

La 26esima giornata di campionato va in archivio e la posizione della Sampdoria in Serie A non è mutata di una virgola. Basta il pareggio alla compagine di Claudio Ranieri per mantenere il decimo posto in classifica, in coabitazione con l’Udinese a 32 punti. Un magro bottino per come si era messa la gara, ma un punto pur sempre ottimo per avvicinarsi alla quota salvezza.

La Sampdoria mantiene un ampio distacco dalla zona retrocessione (12 punti) ma deve guardarsi dalle squadre che la inseguono. Il Bologna, uscito sconfitto contro il Napoli e prossimo avversario dei blucerchiati, è a 28 punti a sole quattro lunghezze e punta ad accorciare già dalla prossima settimana il divario. Genoa (27), Fiorentina, Spezia e Benevento (26) restano più distaccate. Guardando invece a chi precede la Sampdoria, Sassuolo e Verona prendono il largo si portano rispettivamente a +4 e+6 dai blucerchiati.

Advertisement