Sampdoria Verona, Quagliarella troppo isolato: il problema è il modulo
Connettiti con noi

News

Sampdoria Verona, Quagliarella troppo isolato: l’analisi

Pubblicato

su

Sampdoria Verona, Quagliarella ha ricevuto pochi palloni nell’amichevole contro i gialloblù di Eusebio Di Francesco

La Sampdoria si aggiudica l’amichevole pre campionato contro l’Hellas Verona. La squadra di Roberto D’Aversa la risolve grazie al gol di Jeison Murillo sugli sviluppi di un corner battuto da Manolo Gabbiadini. Gol sul calcio piazzato, ottima notizia, ma ben poche occasioni su azione.

Uno dei problemi, saltato immediatamente all’occhio ed evidenziato da tutti i quotidiani sportivi, è il troppo isolato Fabio Quagliarella al quale sono stati recapitati pochissimi palloni utilizzabili. Il 4-2-3-1, come il 4-4-3, è un modulo che non premia il capitano della Sampdoria perché non gli mette vicino un compagno che lo segua durante le azioni offensive. Un problema che D’Aversa dovrà risolvere se vuole mettere Quagliarella nella condizione di poter fare la differenza, non necessariamente cambiando sistema di gioco ma spingendo i tre calciatori alle sue spalle a fare maggiormente da collante tra i reparti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.