Stankovic: «Sampdoria piena di leoni. Esultanza? Aspettavo da mesi quella corsa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Stankovic: «Sampdoria piena di leoni. Esultanza? Aspettavo da mesi quella corsa»

Pubblicato

su

Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del match di Serie A vinto contro il Verona: le dichiarazioni

Dejan Stankovic, allenatore della Sampdoria, ha parlato al termine del match di Serie A vinto contro il Verona. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di DAZN.

VITTORIA – «La gioia la trasmettono tutta i miei ragazzi, loro meritano di essere applauditi. Ogni giorno non è facile, noi lottiamo. Non molliamo, siamo dei leoni. Ci rispettiamo l’uno con l’altro. Così voglio che si affrontino le difficoltà. Nel primo tempo abbiamo creato tanto, abbiamo preso un palo, una occasione di Djuricic. Il secondo tempo è uscito un po’ di paura di non perdere. Ci siamo riorganizzati. Quarantacinque minuti di difficoltà. Spero che mi dicano di aver giocato male un tempo e aver vinto piuttosto che sentirmi dire bravo e tornare a casa senza punti. Episodi questa volta annullati in nostro favore. Così si vince in Serie A. Il calcio italiano è questo, devi spendere molte energie per portare a casa i tre punti».

NUTYINCK – «È un esempio per i giovani. Si è messo subito a disposizione, sta dando tutto. Così come fanno gli altri. I giovani devono vedere questo, vedere lui e Gabbiadini così come Djuricic. Devono prendere esempio da loro per quello che stanno dando. Prendendosi anche dei rischi e loro lo accettano. Questo mi dà la forza di andare avanti, con giocatori che non hanno paura di soffrire. Quando hai qualcosa da perdere ti si accorcia un po’ il braccetto, ma sono fiero di loro. Lo dicevo prima della gara che dovevamo regalare almeno una gioia ai tifosi. Alla fine ce l’abbiamo fatta».

TATTICA – «Abbiamo vinto, abbiamo improvvisato, forse molto. Ma erano importantissimi i tre punti. Aspettavo un paio di mesi correre sotto la Sud. Mi era mancata tanto, tantissimo. La aspettavo».

INTER-JUVENTUS – «Stasera vado a casa e sto con i miei ragazzi, anche Filip è tornato a Milano. Guarderemo i derby, sia Roma-Lazio sia Inter-Juventus»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.