Turk contro Montipò: sfida nel nome di Buffon. Due retroscena
Connettiti con noi

News

Turk contro Montipò: sfida nel nome di Buffon. Due retroscena

Pubblicato

su

Sampdoria-Verona è anche Turk-Montipò: i due portieri hanno in comune Gigi Buffon. Due retroscena

Martin Turk tra i pali della Sampdoria, Lorenzo Montipò tra quelli del Verona. I due portieri hanno una cosa in comune: Gigi Buffon. Per Turk è un vero e proprio maestro, dato che gli ha fatto da secondo a Parma. Per Montipò è un idolo. Entrambi hanno un aneddoto da raccontare.

TURK«Sono cresciuto con le sue parate. Appena gli ho stretto la mano ho chiamato i miei genitori in Slovenia. Conservo ancora i messaggi che mi ha scritto dopo il debutto in Serie B. E ogni tanto mi cazzia per spronarmi a dare il massimo».

MONTIPO‘ – «C’era un Novara-Juventus, ero tra i raccattapalle dietro la porta di Buffon. Era il mio idolo, a fine gara lo raggiunsi di corsa per chiedergli i pantaloncini: lui me li regalò e realizzò il mio sogno. Anni dopo, lo incontrai in Benevento-Juventus e gli chiesi se si ricordava di quel bambino a Novara. Mi disse che non se n’era dimenticato: incredibile! Quei pantaloncini li custodisco gelosamente, nascosti in un posto che solo io e la mia ragazza conosciamo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.