Sampdoria, la rinascita di Vieira: la parabola del centrocampista
Connettiti con noi

News

Sampdoria, la rinascita di Vieira: la parabola del centrocampista

Pubblicato

su

Ronaldo Vieira si sta prendendo la Sampdoria: dopo anni incerti, il centrocampista sta trovando la sua dimensione in Serie B

Ronaldo Vieira sta vivendo una vera e propria rinascita alla Sampdoria. Sul centrocampista inglese, arrivato al club blucerchiato nel 2018 dal Leeds, gravavano grandi aspettative dato che era stata investita cifra considerevole pari a 7.3 milioni di euro. Tuttavia, il suo percorso in Italia non è stato privo di sfide e difficoltà. Durante i tanti prestiti, Vieira ha costantemente cercato di dimostrare il suo impegno. Il centrocampista inglese ha continuato a lavorare duramente, cercando di migliorare il suo gioco e recuperare il prima possibile da ogni stop fisico.

Risultato di questa tenacia è che Ronaldo Vieira è attualmente il terzo calciatore con più presenze nella squadra della Sampdoria, con ben 87 partite giocate con la maglia blucerchiata. Solo Nicola Murru e Valerio Verre possono vantare più apparizioni con il club. Risultato di questa resilienza è la fascia di capitano finita sul suo braccio. Recentemente, Vieira ha visto rinnovato il suo contratto con la Sampdoria fino al 2027, un segno di fiducia nella sua crescita e nel suo potenziale. Ma la vera svolta è arrivata con le sue ultime tre presenze consecutive da 90 minuti ciascuna. Questa serie di partite complete rappresenta un traguardo significativo, poiché non accadeva dal 2009, dimostrando la sua forma fisica e la sua importanza per il centrocampo della squadra di Andrea Pirlo.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.