Connettiti con noi

News

Viviani e Bistazzoni raccontano l’Academy: «Così cresciamo i portieri» – VIDEO

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

I responsabili dell’Academy blucerchiata, Paolo Viviani e Guido Bistazzoni, raccontano il percorso di crescita dei giovani calciatori della Sampdoria – VIDEO

Paolo Viviani e Guido Bistazzoni, rispettivamente responsabile dell’Area Portieri e preparatore delle leve U14 e U13, raccontano l’Academy blucerchiata. Le loro dichiarazioni al media ufficiale della Sampdoria.

PORTIERE – «Esistono varie filosofie tecniche. Abbiamo cercato di dare un linea comune dalla Primavera al bambino più piccolo. Quotidianamente mi coordino con i preparatori per seguire i loro allenamenti e per migliorare. Siamo soddisfatti del rendimento dei portieri della Primavera perchè hanno giocato tre portieri diversi nell’arco del campionato». 

PROFESSIONISTI – «Negli ultimi dieci anni abbiamo avuto la fortuna di far uscire dei portieri che stanno facendo i professionisti ad un livello molto alto come Fiorillo, Falcone, che è il miglior portiere della Serie B, o Kaprikas. Vogliamo continuare con questo lavoro importante e speriamo di portare dei portieri in prima squadra come chiede la società».

Advertisement

News

Advertisement