Viviani e Bistazzoni raccontano l'Academy: «Così cresciamo i portieri»
Connettiti con noi

News

Viviani e Bistazzoni raccontano l’Academy: «Così cresciamo i portieri» – VIDEO

Pubblicato

su

I responsabili dell’Academy blucerchiata, Paolo Viviani e Guido Bistazzoni, raccontano il percorso di crescita dei giovani calciatori della Sampdoria – VIDEO

Paolo Viviani e Guido Bistazzoni, rispettivamente responsabile dell’Area Portieri e preparatore delle leve U14 e U13, raccontano l’Academy blucerchiata. Le loro dichiarazioni al media ufficiale della Sampdoria.

PORTIERE – «Esistono varie filosofie tecniche. Abbiamo cercato di dare un linea comune dalla Primavera al bambino più piccolo. Quotidianamente mi coordino con i preparatori per seguire i loro allenamenti e per migliorare. Siamo soddisfatti del rendimento dei portieri della Primavera perchè hanno giocato tre portieri diversi nell’arco del campionato». 

PROFESSIONISTI – «Negli ultimi dieci anni abbiamo avuto la fortuna di far uscire dei portieri che stanno facendo i professionisti ad un livello molto alto come Fiorillo, Falcone, che è il miglior portiere della Serie B, o Kaprikas. Vogliamo continuare con questo lavoro importante e speriamo di portare dei portieri in prima squadra come chiede la società».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.