Connettiti con noi

Hanno Detto

Volpi: «La Sampdoria può essere protagonista. Su Coda e Stankovic…»

Pubblicato

su

Sergio Volpi ha fatto il punto sull’esordio della Sampdoria al Ferraris contro il Pisa: le parole dell’ex centrocampista

Sergio Volpi, ex calciatore della Sampdoria, ha fatto il punto sulla Serie B e la squadra blucerchiata. Le sue parole a Tmw Radio.

CODA«Coda alla Sampdoria? I numeri parlano per lui, negli ultimi anni ha vinto tre campionati. È un giocatore di assoluta categoria. Quando ero io a Genova non ci sono stati cambi, forse Gasbarroni e Olivera, ma mi pare furono accettati».

SAMPDORIA«La Sampdoria ha patito una sofferenza a livello societario, parlando con amici di Genova non vedevano l’ora del cambio di proprietà. Quando c’è stato il cambio è tornato subito l’entusiasmo, lo dimostrano i 18mila abbonati. C’è voglia di ripartire. La Serie B è un campionato difficile ma può essere una delle protagoniste».

PIRLO«Pirlo ha già esperienza rispetto ad Aquilani, dato che è stato seduto sulla panchina della Juventus. Entrambi vogliono che le loro squadre giochino a casa e non buttino via la palla».

STANKOVIC«Si dice che bisogna far giocare i giovani e poi quando giocano si parla di scelte coraggiose, bisogna dare il tempo al calciatore. Sarà sicuramente importante per la Sampdoria».

CENTROCAMPO«Dare giudizi adesso è difficile, Pirlo deve aver tempo di lavorare con i calciatori e che questi prendano fiducia. Benedetti al Bari ha fatto molto bene, Verre ha giocato lo scorso anno al Palermo e possono fare bene. Con l’entusiasmo e il pubblico che li trascina possono dare qualcosa in più rispetto agli altri anni».

PROMOZIONE«Per la promozione, penso che il Parma e il Palermo siano le candidate al salto di categoria. Il Bari, nonostante la grande rivoluzione che ha fatto, credo che vorrà puntare fino alla fine alla promozione. Ricordiamoci sempre, però, che ci sono piazze importanti e che in Serie B c’è sempre la sorpresa».

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.