Winks Sampdoria: la tradizione continua. Tutti i precedenti
Connettiti con noi

News

Winks-Sampdoria: la tradizione continua. Tutti i precedenti

Pubblicato

su

Winks-Sampdoria: continua la tradizione. Prima di lui grandi campioni come Wilkins, lo scozzese Souness e l’irlandese Platt

Harry Winks sarà il nuovo faro del centrocampo della Sampdoria. Nato a Hemel Hempstead vicino a Greater London, il classe ’96 ha sempre giocato nel Tottenham da quando aveva sei anni fino a oggi. Il giovane centrocampista non rientrava più nei piani del tecnico Antonio Conte, da qui la decisione di trasferirsi in prestito per un anno in blucerchiato.

La Sampdoria riprende così la tradizione di giocatori provenienti dall’Oltremanica. Winks troverà così Ronaldo Vieira, centrocampista guineano naturalizzato inglese e preso dal Leeds nel 2018. I precedenti in maglia Samp riguardano Graeme Souness, centrocampista scozzese arrivato dal Liverpool nel 1984, Trevor Francois acquistato dal Manchester City due anni prima, Liam Brady e David Platt dalla Juventus (quest’ultimo è stato decisivo per la vittoria in Coppa Italia nel 1994), Des Walker, Danny Dichio e Lee Sharp.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.