News
Sampdoria Women, travolta per 9-0 l’Albingaunia nella semifinale d’andata della Coppa Italia
Sampdoria Women, grandissimo successo per le blucerchiate nella semifinale d’andata della Coppa Italia contro l’Albingaunia
Ecco il comunicato della Sampdoria in cui si sottolinea la nettissima vittoria della Sampdoria Women di Mister Castiglione per 9-0 l’Albingaunia nella semifinale d’andata della Coppa Italia Eccelenza Femminile. La nota del club blucerchiato:
«Successo senza appello per la Sampdoria Women di mister Castiglione, che nella semifinale d’andata della Coppa Italia Eccellenza Femminile supera a domicilio l’Albingaunia con un netto 9-0. Dopo cinque uscite ufficiali, le blucerchiate confermano una chiara identità di gioco, fatta di ritmo, pressing alto e qualità nelle combinazioni offensive.
Al “Riva” di Albenga approccio immediato e gara indirizzata già nel primo tempo: apre Favali dopo appena un minuto, poi Naudi (4’) e Tortarolo (15’) ampliano il margine. Al 32’ è ancora Favali a firmare il poker, fissando il parziale sul 4-0 all’intervallo. Nella ripresa il ritmo resta alto e le blucerchiate dilagano. Tortarolo trova il secondo gol personale (47’), Botto si unisce al tabellino due volte (50’, 68’), mentre Schipani sigla una doppietta (62’ e 89’) chiudendo il match sul 9-0 finale.
Il ritorno è in programma nel prossimo weekend: al “Boero” di Genova servirà completare il lavoro per accedere alla finale della competizione».