Hanno Detto

Sampdoria Women, l’assessore Bianchi: «Il Comune di Genova è disponibile»

Pubblicato

su

Alessandra Bianchi, assessore allo sport del Comune di Genova, ha commentato la situazione della Sampdoria Women: le dichiarazioni

Alessandra Bianchi, assessore allo sport del Comune di Genova, ha commentato la situazione critica della Sampdoria Women. Ecco le sue dichiarazioni.

SERIE A – «Dopo la recente manifestazione di impegno finalizzata a una soluzione espressa dalla nuova proprietà, è auspicio della nostra amministrazione che la Sampdoria Women possa disputare il prossimo campionato di Serie A, dopo la salvezza raggiunta la scorsa stagione».

ORGOGLIO – «Un’annata che, nonostante le vicissitudini societarie, ha visto la squadra guidata da mister Salvatore Mango mostrare grandissima professionalità e uno speciale attaccamento alla maglia. Poter vantare una formazione nel massimo campionato è un motivo d’orgoglio per tutta la città e per l’amministrazione, in particolare alla vigilia dell’anno che ci vedrà insigniti del titolo di Capitale Europea dello Sport».

IMPIANTO – «Come Comune siamo disponibili a lavorare insieme alla società e a tutti gli interlocutori coinvolti per trovare un impianto che possa ospitare le gare casalinghe. Sono in contatto con i massimi vertici della Lega nazionale dilettanti Liguria e stiamo ragionando sulla Sciorba, interessata dal rifacimento del manto, un intervento che consente l’omologazione per la massima serie femminile. È volontà condivisa trovare un campo di casa a Genova, qualora, come ci auguriamo, si trovi l’intesa per permettere alla Sampdoria Women di proseguire la propria esperienza».

Exit mobile version