Sampdoria Women, Cincotta: «Bisogna parlare di staff. Non di allenatore»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Women, Cincotta: «Bisogna parlare di staff. Non soltanto dell’allenatore»

Pubblicato

su

Antonio Cincotta, allenatore della Sampdoria Women, ha ricordato l’importanza del suo staff tecnico. Le sue dichiarazioni

Antonio Cincotta, allenatore della Sampdoria Women, ha ricordato l’importanza del suo staff tecnico, che nel calcio moderno vengono spesso sottovalutate. Questo il suo pensiero pubblicato su Instagram.

«Esiste un’equipe, un noi, credo fortemente che nel calcio moderno si debba solo e soltanto parlare di “Staff” piuttosto che di “Allenatore”. Non si può lavorare bene insieme se non ci si sente a proprio agio, tranquilli, sereni, non giudicati e sentendo la fiducia reciproca, ed il compito del tecnico è proprio quello di favorire questa coesione mentale. Nessuno è più importante, ognuno esprime il suo valore e concede all’altro di sentirsi valorizzato e apprezzato. Mettersi l’un l’altro a proprio agio. Come un cambio gomme in Formula 1: sincronia tra le parti. Orgoglioso di avere al mio fianco persone che mi insegnano e mi completano nel pieno spirito che caratterizza uno dei valori del club blucerchiato: l’unione. Così come accadde anche a Firenze, a Como e in tante altre realtà, grandi atlete, grandi collaboratori! P.s: grazie che mi sopportate tutti i giorni».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Antonio Cincotta (@antoniocincotta)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.