Sampdoria Women: come funziona il campionato Primavera
Connettiti con noi

News

Sampdoria Women: come funziona il campionato Primavera

Pubblicato

su

Il campionato Primavera femminile è diviso in due gironi. Le prime quattro accedono alla fase a eliminazione diretta

Il campionato Primavera femminile è articolato in due gironi, uno da dodici e uno da tredici squadra a causa della rinuncia del Cortefranca. La Sampdoria Women è inserita nel girone 1, con le squadre del nord e la Torres, storico club di Sassari.

Le prime quattro squadre di ciascun girone accedono ai quarti di finale, dove si incroceranno nel seguente modo: 1A-4B, 2A-3B, 3A-2B, 4A-1B. A seguire le final four che assegneranno lo Scudetto. Per i quarti sono previsti andata e ritorno, semifinali e finale in gara uniche.

Le otto squadre che parteciperanno ai quarti di finale si qualificheranno anche al campionato Primavera 1 della stagione 2022/23, a cui si aggiungeranno quattro squadre per ranking degli ultimi anni (impossibile per le blucerchiate qualificarsi tramite ranking essendo alla sua prima partecipazione al campionato Primavera).

Dalla prossima stagione, infatti, le squadre Under 19 di Serie A e B saranno divise per qualità, come avviene anche nel maschile.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.