Sampdoria Women, Martinez esclusa dal Guatemala: le parole
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Women, Martinez esclusa dal Guatemala: le parole della blucerchiata

Pubblicato

su

Sampdoria Women, Martinez esclusa dal Guatemala: le parole della blucerchiata tramite i suoi social media ufficiali

Ana Lucia Martinez, calciatrice della Sampdoria Women, ha espresso tutto il suo rammarico per la mancata convocazione in nazionale con il Guatemala. Le parole della blucerchiata tramite il proprio profilo ufficiale Facebook.

CONVOCAZIONE GUATEMALA – «MI HANNO TOLTO UN SOGNO MA NON LA VOGLIA DI CONTINUARE A SOGNARE ‼️

Ci sono voluti **13** anni per NON essere convocata in nazionale maggiore e vorrei chiarire alcune cose:

1. Nonostante abbia trascorso diversi anni all’estero, il mio più grande orgoglio sarà sempre quello di rappresentare il mio Paese.

2. Sono state settimane e giorni difficili per quello che è stato detto, si è parlato della mia vita personale e professionale, ma in tutti questi anni NON ho commesso un atto di indisciplina o mancanza di rispetto verso lo staff tecnico. (Non c’è nessun rapporto in Federazione su alcun comportamento sbagliato e mi è sembrata una forma di protezione)

3. Essere una calciatrice significa sapersi ADATTARE in ogni modulo, siamo preparati per adattarci alle esigenze di squadre e allenatori, principalmente tatticamente. Mi sono dovuta adattare a diversi sistemi di gioco e posizioni in campo come centravanti, centrocampista, esterno e seconda punta, posizioni che mi sono state richieste in nazionale sia nel 2019 nel mio ultimo torneo ufficiale che nel 2021 nell’ultima amichevole. (Si possono trovare le gare su YouTube)

4. Il rispetto è uno dei valori che ci viene insegnato fin da piccoli nello sport ed è qualcosa che ho sempre cercato, per questo motivo non ho oltrepassato quel limite con nessun allenatore e ho sempre rispettato le loro idee , alla fine, noi giocatori dobbiamo avere fiducia in loro per poter raggiungere gli obiettivi.

5. Ho cercato un approccio per capire il problema dell’allenatore ma non ho ricevuto alcuna risposta, l’ultima volta che ci siamo parlati è stato a giugno 2021. (Quando tutto sembrava andare bene).

6. Mi concentrerò sul mio club e sul finire la mia stagione nel migliore dei modi e sosterrò le mie compagne di squadra in questo processo perché conosco il SACRIFICIO che ognuna ha fatto e meritano il sostegno di tutto il paese. ANDIAMO GUATE! ANDIAMO RAGAZZE!

Grazie per il vostro sostegno!

Ana Lucia Martinez».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.