Sampdoria Women, Mercury 13 analizza la situazione delle blucerchiate dopo aver rilevato il Como - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria Women, Mercury 13 analizza la situazione delle blucerchiate dopo aver rilevato il Como

Pubblicato

su

Mercury 13 vorrebbe investire in Italia diversi milioni, tra le candidate principali per questo fondo ci sono anche le Sampdoria Women

Uno dei settori che si sta evolvendo maggiormente nel calcio è quello femminile cui ricavi e interessi da parte del pubblico sono in costante aumento. Ne è un esempio il calcio inglese dove sono stati venduti più di 60 mila biglietti per il big match tra Arsenal e Manchester United all’Emirates Stadium di Londra.

In Italia siamo un po’ più indietro ma Mercury 13, specializzato nel settore, dopo aver acquisito la maggioranza delle quote del Como Women ha messo gli occhi anche sulla Sampdoria.

Si tratta della prima operazione da 100 milioni di dollari tra Europa e America latina. E l’ex portiere del Paris Saint Germain si è recata ad osservare la gara delle blucerchiate contro il Pisa. Tuttavia è stata la stessa Ludovica Mantovani a chiedersi se ci sia abbastanza consapevolezza qui in Italia in quanto spesso la creazione del primo sport spesso viene vista come un punto d’arrivo, lasciando poco spazio ad investitori.

L’eventuale ingresso di Mercury 13 nella squadra ligure, con un investimento sostanzioso, a cui aveva lavorato anche Andrea Radrizzani, è stato solo abbozzato. Ora rimane da capire quali decisioni prenderà la società blucerchiata e sarà anche interessante vedere come si evolverà il Club del Como Women.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.