Sampdoria Women, per la Primavera il gruppo dell'Eccellenza
Connettiti con noi

News

Sampdoria Women, per la Primavera il gruppo dell’Eccellenza

Pubblicato

su

La Primavera della Sampdoria Women sarà costruita sulla base della squadra della scorsa Eccellenza. I dettagli

Se la prima squadra della Sampdoria Women è una formazione quasi completamente nuova (nella rosa dell’anno scorso, tra le grandi non eleggibili in Under 19, è rimasta solo Valeria Gardel), la formazione Primavera giocherà nel segno della continuità.

La totalità della rosa, se si escludono appunto per limiti di età il difensore Valeria Gardel, le centrocampiste Matilde Malatesta (ex capitano) e Alessia Baghino, l’esterno Bianca Zero e l’attaccante Chiara Brero, è riconfermata dall’Eccellenza alla Primavera.

Per le giovani blucerchiate sarà un campionato impegnativo. Il campionato Primavera vedrà le formazioni Under 19 delle squadre di Serie A e B femminili divise in due gironi da 14 squadre ciascuno. Le prime quattro formazioni per girone si qualificheranno ai quarti di finale a eliminazione diretta e avranno il diritto di partecipare al campionato Primavera 1 della prossima stagione (analogamente al maschile, dall’estate 2023 anche il campionato femminile avrà la divisione in categorie di merito e non per vicinanza geografica).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.