Sampdoria Women, Pisani cita Panconi: «Così è nato il calcio femminile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Women, Pisani cita Panconi: «Così è nato il calcio femminile»

Pubblicato

su

Sampdoria Women, Elena Pisani condivide un post di Gianni Panconi sul proprio profilo social: le parole

La situazione della Sampdoria Women è tutto tranne che chiara. Elena Pisani, calciatrice blucerchiata, ha cercato di attirare nuovamente l’attenzione sul problema condividendo un pensiero di Gianni Panconi, ex membro del CdA della Sampdoria, sui social. L’immagine è quella di Paolo Mantovani al Torneo Ravano con le prime ragazzine che vi presero parte.

LE PAROLE «1986 – Una bambina scrive al Presidente dell’U.C. Sampdoria Paolo Mantovani una lettera con una semplice domanda che cambiò la storia del Torneo Ravano: “Presidente, perché noi dobbiamo rimanere a scuola mentre i nostri compagni giocano al Ravano?”. 1987 – Nasce il torneo di calcio femminile. La sola intuizione non è sufficiente per creare un evento nel tempo. È importante ascoltare, confrontarsi e in questo caso aprire le lettere, per poter crescere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.