Pisani: «Un orgoglio restare alla Samp Women. Sugli obiettivi...»
Connettiti con noi

Esclusive

SN24 – Pisani: «Orgogliosa di restare alla Sampdoria Women. Vogliamo la salvezza»

Pubblicato

su

Esclusiva SampNews24 – Elena Pisani, calciatrice della Sampdoria Women, fa il punto in vista della prossima stagione di Serie A Femminile

Elena Pisani, calciatrice della Sampdoria Women, ha espresso le proprie considerazioni in vista della prossima stagione di Serie A Femminile: l’obiettivo delle blucerchiate è quello di ripetere la straordinaria impresa dell’anno scorso e conquistare la salvezza. Ecco le dichiarazioni della centrocampista in esclusiva ai microfoni di sampnews24.com.

PARTITA SALVEZZA – «Penso che una delle partite più importanti in chiave salvezza sia stata quella di Pomigliano in casa loro. Noi venivamo da un periodo difficile ed è risaputo che quello di Pomigliano non è un campo facile. Invece proprio su quel campo siamo riuscite a ritrovare un’armonia e una compattezza importanti che ci hanno permesso di fare un’ottima prestazione e portare a casa i tre punti. La prima stagione in A è stata un qualcosa di unico, rimarrà per sempre nella storia della Sampdoria e solo questo ho i brividi. Mi piace ripensare a come ci siamo incontrati da quasi sconosciuti a inizio anno e vedere poi la famiglia che siamo diventati (legati da un filo che ci porta dritti a Lei… )».

LAVORO QUOTIDIANO – «Durante la settimana lavoriamo molto sulla tecnica individuale per poter alzare il tasso tecnico complessivo della squadra. Settimana dopo settimana il lavoro che facciamo in allenamento porta i suoi frutti. Per quanto riguarda il reparto difensivo i mister vogliono che abbiamo chiaro in mente che cosa fare nei vari scenari partita, pur rimanendo consapevoli che in gara c’è sempre qualche scenario nuovo che va gestito sul momento nel miglior modo possibile».

PROFESSIONISMO – «L’approdo al professionismo è indubbiamente un grande traguardo per noi calciatrici, allo stesso tempo deve essere anche un punto di partenza per continuare a puntare in alto come movimento. Mi auguro fortemente che le nuove generazioni non diano per scontato ciò che è stato fatto dalle nostre colleghe presenti e passate e da tutti coloro che hanno lavorato duramente dietro alle quinte per permetterci di arrivare dove siamo ora».

OBIETTIVO DI SQUADRA – «Proprio perché il format è del tutto nuovo e tante squadre hanno cambiato buona parte della rosa diventa difficile fare previsioni sul campionato. Il nostro obiettivo è chiaro: salvarci e farlo il prima possibile. Avere consapevolezza dei propri mezzi è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi, ma è importante mantenere un giusto equilibrio: durante il campionato dovremo rimanere consapevoli delle nostre capacità nei momenti più difficili e tenere i piedi ben saldi a terra nei momenti migliori».

OBIETTIVO PERSONALE – «Come primo obiettivo mi pongo quello di essere a disposizione del mister e dello staff nell’arco di tutta la stagione. Poi ovviamente ho una gara aperta con me stessa nell’innalzare la mia performance di giorno in giorno».

FIDUCIA DEL CLUB – «Per me è forte motivo d’orgoglio essere stata riconfermata dalla società, sentire la fiducia da parte del club è un ulteriore stimolo a dare il massimo per questa maglia. Spero di ripagare questa fiducia rendendomi utile alla squadra nel miglior modo possibile. La Sampdoria è unione e inclusione, quindi una famiglia».

NUOVI ACQUISTI – «Penso che le nuove ragazze si siano integrate benissimo, le due settimane di ritiro organizzate dalla società sono state di fondamentale importanza nel processo di integrazione. Sono rimasta colpita dalla potenza fisica di Gago, è un esempio dell’alto livello calcistico francese a cui noi italiani dobbiamo aspirare. Mi ha stupito anche la sua capacità di relazionarsi con le compagne nonostante la barriera della lingua».

FAVORITA PER LO SCUDETTO – «Sarei felice di imbattermi in qualche sorpresa così da rendere il campionato ulteriormente appassionante, ma ad oggi direi che la Juventus è ancora la favorita».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.