Sampdoria Women, salvezza da urlo! La festa da Napoli a Genova
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria Women, salvezza da urlo! La festa da Napoli a Genova

Pubblicato

su

La Sampdoria Women ha conquistato la salvezza in Serie A Femminile grazie al 4-2 sul Pomigliano: grande festa da Napoli a Genova!

La Sampdoria Women ha conquistato la salvezza in Serie A Femminile grazie al 4-2 in casa del Pomigliano. Sorpasso decisivo all’ultima curva e traguardo raggiunto contro ogni pronostico, siccome le blucerchiate hanno iniziato il difficilissimo cammino nella poule retrocessione da ultime in classifica. Merito al gruppo, composto di veterane e talenti in cerca di affermazione. Merito a Salvatore Mango, capace di superare qualsiasi ostacolo e garantire al club un futuro nella massima categoria italiana. Nonostante lo scetticismo iniziale. Il dramma sportivo è stato scacciato, ora non resta che attendere novità sul fronte societario per poter portare avanti un progetto, quello relativo al calcio femminile, che in questi due anni ha fornito ottimi risultati. Le ragazze non hanno mai mollato, hanno rialzato magistralmente la testa e mantenuto alto l’entusiasmo anche quando quasi tutti le davano per spacciate.

L’amore per la maglia e la dedizione verso la società hanno contraddistinto non solo le prestazioni sul campo, ma anche la festa al triplice fischio del match disputato ieri al Comunale. I festeggiamenti sul campo con il premio di MVP al capitano Stefania Tarenzi e le foto di gruppo, l’entusiasmo è stato poi trasferito negli spogliatoi e lungo il viaggio di ritorno a Genova: le calciatrici hanno intonato le note di Lettera da Amsterdam sul pullman, che ha portato la squadra da Palma Campania ad Afragola. Altri cori in stazione, prima di salire sul treno per Roma e successivamente su quello per Genova. All’arrivo in stazione a Brignole, in serata, un gruppo di tifosi blucerchiati ha accolto e reso omaggio alla squadra. Un sabato perfetto, sperando di riviverne altri così intensi nel corso della prossima stagione.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.