Sampdoria Women, Tampieri: «Salvezza? Rivincita contro i pregiudizi»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Women, Tampieri: «Salvezza? Una rivincita contro i pregiudizi»

Pubblicato

su

Amanda Tampieri, portiere della Sampdoria Women, ha raccontato il primo anno vissuto con la maglia blucerchiata

Amanda Tampieri, portiere della Sampdoria Women, ha raccontato il primo anno vissuto con la maglia blucerchiata. Le sue dichiarazioni ai microfoni di LFootball.

SALVEZZA – «Non ce lo saremmo mai aspettate. La nostra grande umiltà, unione, forza le abbiamo riconosciute sin da subito e questo ha fatto la differenza in tutto il campionato. C’era talmente tanto entusiasmo che abbiamo vinto partite che non ci saremmo neanche immaginate, come contro la Fiorentina e l’Inter. L’anno scorso ci ha lasciato un po’ tutte senza parole e la salvezza è stato solo il coronamento di quello che abbiamo fatto e di quello che siamo come squadra e come famiglia, anche perché conoscendoci pian piano siamo diventate queste. La definisco una sorta di rivincita contro il nostro passato e contro molti pregiudizi, perché la Samp era a luglio la squadra che sarebbe dovuta retrocedere e invece siamo state tra le prime a salvarci».

PORTIERE – «Questo è un ruolo talmente a sé che si cerca di avere una piccola famiglia all’interno della squadra. Si dice sempre per scherzo che i portieri fanno una squadra a sé, ma è vero effettivamente. Proviamo sempre ad aiutarci, conosciamo il ruolo e le sue difficoltà. Quest’anno il campionato sarà lungo, poi si cercherà sempre di fare il meglio per conquistarci quell’unico posto disponibile. Quando non si è titolari devi fare di tutto per riprenderti il posto».

NUOVO FORMAT SERIE A FEMMINILE – «Diciamo intanto che questa spaccatura c’è sempre stata nei campionati. La cosa che può farti, diciamo, “rosicare” è che l’anno scorso sei arrivato sesto e sei salvo mentre quest’anno la salvezza sarebbe ancora in dubbio. Come un po’ tutto ha dei pro e dei contro, credo comunque che sia una formula di transito».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.