Sampdoria Women, Tampieri sulla Nazionale: «Inghilterra per capire quanto valiamo, occhio all'Irlanda» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria Women, Tampieri sulla Nazionale: «Inghilterra per capire quanto valiamo, occhio all’Irlanda»

Pubblicato

su

Raggiunto il ritrovo delle Azzurre, Tampieri ha rilasciato un’intervista dove spiega le sue emozioni e i pensieri su Inghilterra e Irlanda

Raggiungere la Nazionale è il sogno di chiunque ami il calcio ed in particolare di chi ne ha fatto una vera e propria professione. Questa volta è il caso di Amanda Tampieri, portiere della Sampdoria convocato da Andrea Soncin nella nazionale maggiore insieme ad altre tre compagne.

Avvolta dalle emozioni di trovarsi a Coverciano per allenarsi con la Nazionale il portiere blucerchiato ha rilasciato delle dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com dove ha affermato che:

«Per ogni bambina, per ogni calciatrice in erba, il sogno di arrivare in Nazionale maggiore è qualcosa che ti porta a continuare a sognarlo e sperarlo in tutta la tua carriera, e la determinazione e la perseveranza ti aiutano, anche nei momenti difficile, ad arrivarci. È molto emozionante essere nella casa della Nazionale, e ritrovare tante compagne conosciute in Under 19, ma lo è anche poter lavorare con gente di livello di questo sport: è una situazione che mi sprona a farmi dare il meglio e lavorare sempre di più».

Ha poi aggiunto delle parole di apprezzamento per i sacrifici societari della società ligure che, nonostante abbia rischiato il fallimento, ha mantenuto l’impegno con il settore femminile: «La caparbietà nel voler superare gli ostacoli, e la determinazione, ha fatto sì che adesso siamo qui in quattro. E quel giorno è stato un po’ uno sketch: il nostro direttore era arrivato tutto arrabbiato, pensavamo ci facesse una ramanzina, poi quando ha letto il foglio delle convocazioni abbiamo reagito tutte in maniera diversa: io, probabilmente, finché non mi allenerò con la squadra, non capirò bene dove sono!».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.