Sampdoria Women unite per la Festa delle Donne: ecco lo Spot - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria Women unite per la Festa delle Donne: ecco lo Spot

Pubblicato

su

Le ragazze del Sampdoria Women hanno preso parte ad uno spot dove mostrano che il calcio è anche un sport per le donne

Oggi è l’8 marzo, conosciuto per essere la festa delle donne. Spesso questa festa crea discussioni in quanto si utilizza questa tradizione per cercare di mettere le donne, almeno per una volta, al centro dell’attenzione. Il problema è che spesso costoro subiscono attacchi dagli uomini nella vita di tutti i giorni e quindi risulta effimero e inutile festeggiarle un solo giorno l’anno.

Dovrebbe essere tutti i giorni la festa della donna, che ha sempre dovuto lottare contro stereotipi che la hanno da sempre limitata negli aspetti sociali. Un esempio deriva dalla Sampdoria Women che ha preso parte ad uno spot organizzato dai blucerchiati dove hanno affermato:

«Da quando abbiamo iniziato, non abbiamo affrontato solo le avversarie. Abbiamo lottato contro i pregiudizi, cliché e commenti negativi. Abbiamo dato il massimo per questo sport in un’epoca in cui non potevamo nemmeno sognare di diventare professioniste. Non ci siamo fermate quando ci hanno detto che il calcio non è una cosa da ragazze. Lo abbiamno fatto per aprire la strada per le generazioni future. Lo abbiamo fatto perché amiamo questo sport. Non ci siamo fermate allora e di certo non ci fermerete adesso perché il calcio è anche delle donne. Un giorno non avremo più bisogno dell’8 marzo per dimostrare quanta strada abbiamo fatto. Quanto siamo forti, abili e veloci. Non ne avremo bisogno perché l’8 marzo sarà ogni giorno».

Ecco lo spot incisivo dalle parole taglienti che è stato ben interpretato dalle ragazze di Mango.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.