Connettiti con noi

News

Sampdoria in campo per l’Empoli: Giovinco ancora a parte. Novità su Yoshida

Pubblicato

su

La Sampdoria si è allenata questo pomeriggio a Bogliasco in vista del match contro l’Empoli: primo test in gruppo per Yoshida

La Sampdoria si è allenata questo pomeriggio a Bogliasco in vista del match contro l’Empoli. Sebastian Giovinco prosegue l’iter di recupero al pari di Kristoffer Askildsen, primo test con il gruppo per Maya Yoshida. Ecco il report ufficiale diramato dal club blucerchiato.

REPORT ALLENAMENTO – «La Sampdoria prosegue la fase di avvicinamento alla gara con l’Empoli, in programma sabato al “Ferraris” (ore 15.00). Marco Giampaolo e il suo staff hanno diviso nuovamente la squadra in due gruppi: aerobico rigenerante con e senza palla per chi ha accumulato più minuti con il Milan, ai quali si è aggiunto Maya Yoshida che ha svolto il primo test con i compagni; forza in palestra e trasformazione sul campo 1 del “Mugnaini” per tutti gli altri disponibili».

INFORTUNATI SAMPDORIA – «Per quanto riguarda i singoli, Kristoffer Askildsen ha svolto un programma di recupero agonistico; lavori personalizzati di preparazione per Sebastian Giovinco. Mikkel Damsgaard continua invece la propria tabella di marcia verso il rientro. Domani, mercoledì, è in agenda una nuova seduta pomeridiana».

INTERVENTO GABBIARDINI – «È perfettamente riuscito infine l’intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro al quale è stato sottoposto in mattinata Manolo Gabbiadini. L’intervento, che è durato circa 90 minuti, è stato effettuato dal professor Stefano Zaffagnini e dalla sua équipe. L’attaccante resterà ricoverato presso la casa di cura “Madre Fortunata Toniolo” di Bologna per il normale decorso post-operatorio, per proseguire poi a Genova l’iter riabilitativo».