Sassuolo, Dionisi: «Fa bene perdere, serve a migliorare»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sassuolo, Dionisi attende la Sampdoria: «Fa bene perdere, serve a migliorare»

Pubblicato

su

Alessio Dionisi ha fatto il punto in vista del match contro la Sampdoria: le parole del tecnico del Sassuolo

Alessio Dionisi, tecnico del Sassuolo, ha fatto il punto dopo la sfida contro l’Empoli: le parole riportate da Canale Sassuolo in vista della Sampdoria.

SCONFITTA – «Sicuramente le due squadre hanno fatto una partita un po’ sopra un’amichevole. Abbiamo giocato, provato a vincere, creato tanto, preso un palo e una traversa. Inutile parlare dell’arbitro, tanto era un’amichevole. L’importante era mettere su minuti. Potevamo far meglio in alcune situazioni. Meglio il secondo tempo per certi aspetti, per altri meglio i primi 35 minuti. Ci siamo un po’ innervositi nel finale di primo tempo. Nel secondo la partita l’abbiamo fatta noi. Su una ripartenza non siamo stati bravi e abbiam preso il 2-1. Forse fa bene perdere: possiamo migliorare qualche atteggiamento e dobbiamo farlo».

SINGOLI – «Sono contento che chi entra fa bene, vuol dire che è accesso mentalmente. Questo fa tanta differenza. Non sono gli unici che hanno fatto bene quando sono entrati. Ceide è un giocatore che ha spunto. Sta crescendo: è un po’ tardivo perché è da un anno con noi e deve migliorare su tante cose. Ma sta crescendo. In area di rigore non finalizza, non determina e deve migliorare su questo. Ma sta facendo dei passi importanti. Thorstvedt è un giocatore che ha già esperienze importanti e messo già tanti minuti nella prima parte del campionato: sicuramente è un ragazzo importante per questa squadra».

STOP – «Amichevole di lusso forse per voi. Per me in questo momento l’Empoli vale l’Inter. Questo dobbiamo capire prima di riprendere il campionato. Poi è ovvio che l’Inter ha più qualità individuale e sarà più difficile giocarci contro. Però per certi aspetti per noi è più facile giocare contro l’Inter, accettare di dover difendere contro l’Inter. Sarà un test importante, impegnativo. Ora staccheranno per due giorni. Approfitto per fare gli auguri a tutti i tifosi e simpatizzanti del Sassuolo e a tutti quelli che lavorano per il Sassuolo. Non vedo l’ora di ricominciare e riprendere un cammino che non è finito come volevamo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.