Pagelle Sassuolo Sampdoria: Gabbiadini MVP, sorpresa Vieira. Amione e Nuytinck rischiano
Connettiti con noi

News

Pagelle Sassuolo-Sampdoria: Gabbiadini MVP, sorpresa Vieira. Amione e Nuytinck rischiano

Pubblicato

su

Pagelle Sassuolo-Sampdoria: i voti ai calciatori blucerchiati al termine del match contro la squadra neroverde

Audero 7 – Sempre attento in occasione offensive neroverdi, cerca il miracolo sul rigore di Berardi ma gli riesce. Si riscatta respingendo la velenosa conclusione di Lauriente e difendendo la squadra col coltello tra i denti.

Bereszynski 7 – Il polacco ripete le gesta di Qatar 2022 e disputa la miglior partita stagionale con la maglia blucerchiata. Nonostante l’ormai prossima cessione al Napoli, l’ex Legia Varsavia mostra fino alla fine tutta la sua professionalità.

Nuytinck 6,5 – Esordio da leader per il roccioso difensore olandese. Peccato per l’unica macchia della partita, dovuta all’ingenuità da rigore commessa su Pinamonti.

Amione 6,5 – L’argentino offre una prestazione più che sufficiente, firmando anche l’assist per il gol di Gabbiadini. Rischia il cartellino rosso per un brutto intervento sulla caviglia di Frattesi (72′ Murru 6 – Dona la giusta freschezza in difesa nella frazione di gioco più complessa per i blucerchiati).

Leris 6,5 – Sente la piena fiducia di Stankovic e la ripaga. Davanti gli manca quel guizzo decisivo per rendersi davvero importante, bene in fase di ripiegamento.

Vieira 7 – Il centrocampista inglese lancia un chiaro segnale a tecnico e società. Vuole restare alla Sampdoria perché sa di poter dare il proprio apporto ai compagni. E oggi si è visto.

Rincon 6,5 – La solita prova tutta grinta e cuore. Il venezuelano esce con la maglietta sudata e una vittoria in tasca.

Augello 7 – Il bomber che non ti aspetti. Il terzo gol in Serie A vale anche tre punti pesantissimi in chiave salvezza.

Verre 6,5 – Il trequartista alterna ottime giocate a qualche sbavatura di troppo. Nel complesso non sfigura e va vicino al gol: nasce dai suoi piedi l’azione dell’1-0 blucerchiato (87′ Murillo sv).

Gabbiadini 7,5 – L’MVP della giornata. L’attaccante sblocca il risultato con una pregevole rovesciata e sale in cattedra per tutti i novanta minuti.

Lammers 6 – Debutto incolore per l’attaccante olandese. Sicuramente si rende più partecipe del suo predecessore con la numero 10 sulle spalle… (72′ Montevago 5 – Non entra bene, purtroppo).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.