Sassuolo Sampdoria Women, Piovani: «Vittoria strameritata»
Connettiti con noi

Avversari

Sassuolo Sampdoria Women, Piovani: «Vittoria strameritata»

Pubblicato

su

Gianpiero Piovani, tecnico della prima squadra femminile del Sassuolo, ha commentato al termine della vittoria contro la Sampdoria Women

Gianpiero Piovani, allenatore del Sassuolo femminile, è intervenuto ai microfoni della società neroverde al termine della sfida vinta contro la Sampdoria Women.

«Ho detto alle ragazze che hanno fatto qualcosa di straordinario perché abbiamo i numeri un po’ corte con diverse giocatrici ancora infortunate o non al meglio. Sono soddisfatto da questo punto di vista perché le ragazze danno sempre l’anima. Credo che questo risultato non sia meritato, ma strameritato. Avevamo un po’ paura di questa partita perché sapevamo che la Sampdoria fosse una squadra aggressiva e organizzata e che ci avrebbe messo in difficoltà. Siamo state brave a tenere il ritmo alto e a giocare come sappiamo, ad andare sugli esterni anche se abbiamo attaccato poco la porta nel primo tempo. Nonostante tutto abbiamo trovato il vantaggio su palla inattiva con Filangeri, su uno schema che abbiamo provato ieri perché sapevamo che lasciavano il secondo palo abbastanza libero. Poi le ragazze si sono lasciate andare e hanno giocato come sanno, con grande volontà e grande voglia difendendo il risultato con i denti. Poi sul 2-0 abbiamo gestito la partita abbastanza bene a parte qualche palla inattiva dove non dico che ci abbiano creato delle difficoltà ma ci sono andate vicine. Abbiamo tante nazionali che partono, sia straniere che italiane, e sono felice per loro perché lo meritano. Con le sette-otto che rimangono qua cercheremo di lavorare sulla forza e sul divertimento».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.