Schick da sogno: è il miglior U21 in Italia - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Schick da sogno: è il miglior U21 in Italia

Pubblicato

su

Schick è il miglior Under 21 in Italia: la rete contro il Sassuolo gli garantisce il primato

È bastato il fortunoso gol contro il Sassuolo, siglato con la schiena sul tiro di Matias Silvestre, a garantire a Patrik Schick il primato nella speciale classifica degli Under 21 in Italia. L’attaccante della Sampdoria, salito dunque a quota nove reti in campionato, ha conquistato la vetta solitaria e staccato di una distanza il rivale Andrea Favilli, classe ’97 dell’Ascoli. Di seguito l’altro bianconero Riccardo Orsolini e il centrocampista dell’Atalanta Franck Kessié.

Schick senza eguali tra gli U21, o quasi: in Serie B c’è chi gli tiene testa – 10 aprile, ore 19.00

Il suo nome è ormai sulla bocca di tutti, sampdoriani o meno, e se ne sentirà parlare ancora per molto se le sue prestazioni e il suo rendimento rimarranno su questi livelli. Patrik Schick è l’astro nascente della Sampdoria e sta strabiliando tutti per la resa in termini di gol che non è passata inosservata agli occhi di grandi squadre, da mesi sulle sue tracce. Il talento blucerchiato, nonostante in Serie A primeggi per numero di marcature, in serie cadetta trova chi gli dà del filo da torcere per aggiudicarsi il titolo di miglior U21 del calcio italiano: infatti, l’attaccante classe ’97 dell’Ascoli Andrea Favilli è riuscito finora a collezionare ben 8 gol e 2 assist in campionato – esattamente come il numero 14 blucerchiato -, che oggi gli sono valsi la convocazione in Nazionale azzurra dal ct Ventura. Perciò, Favilli può considerarsi primo davanti a Schick solo per l’età leggermente minore, anche se in termini di score stagionale è il bomber ceco ad avere la meglio, dato che dovrebbe essere conteggiata anche la doppietta siglata in Coppa Italia contro il Cagliari. In questa speciale classifica degli U21 seguono l’altro ascolano Riccardo Orsolini e l’atalantino Franck Kessié, rispettivamente a quota 7 e 6 gol nei propri campionati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.