News

Sconcerti elogia Ranieri: «Guida i giocatori a dare il meglio nella tempesta»

Pubblicato

su

Arriva l’elogio di Mario Sconcerti per Claudio Ranieri: «Ha la capacità di guidare i giocatori a dare il meglio nel mezzo della tempesta»

Mario Sconcerti, ai microfoni di Tmw Radio, ha parlato della Sampdoria di Claudio Ranieri. Così lo storico giornalista: «Devo dire che la Samp già dall’inizio, a livello di squadra, aveva qualcosa in più del Genoa, delle certezze in più. Ma Ranieri ha proprio questo di buono, guida i giocatori a dare il meglio nel mezzo alla tempesta: un normalizzatore che prende la barca e riesce ad ammansire anche le onde più grosse, dando una buona velocità di navigazione».

«La città è grande, e vive tra il porto e qualche idea. Due squadre, considerando che la Liguria ha un milione e mezzo di abitanti, non le puoi tenere in Serie A. Sono tante. Per tutta la vita hai il nemico che ti accompagna, e questo è interessante, ma poche volte sei all’altezza degli altri. Anche la Samp è riuscita a vincere lo Scudetto quando ha trovato qualcuno che la tenesse per anni al di sopra delle sue possibilità», conclude.

Exit mobile version