Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, nulla da fare per Scuffet: andrà al Pisa
Calciomercato Sampdoria, Simone Scuffet dopo l’accenno di trattativa con i blucerchiati passerà al Pisa: tutte le novità
Niente trasferimento alla Sampdoria per Simone Scuffet. Sebbene nei primi giorni della sessione estiva di calciomercato il suo nome fosse stato accostato con forza al club blucerchiato, il portiere del Cagliari è pronto a cambiare maglia, ma rimarrà in Serie A. I rossoblù, infatti, stanno definendo gli ultimi dettagli per la cessione del classe ’96 al Pisa, con l’ufficialità che è attesa nei prossimi giorni.
Un futuro in Toscana per Scuffet
Per Simone Scuffet, il passaggio al Pisa rappresenta una nuova tappa significativa della sua carriera. Dopo le stagioni trascorse in Sardegna, intervallate da un prestito al Napoli, il portiere friulano cerca stabilità e continuità. Al Pisa, club ambizioso guidato da Alberto Gilardino, Scuffet avrà l’opportunità di essere un elemento cardine per la prossima stagione di Serie A. La trattativa, ormai ai dettagli, indica che tutte le parti hanno trovato un’intesa soddisfacente.
Il Cagliari prosegue l’opera di sfoltimento
La cessione di Scuffet è un ulteriore tassello nella strategia di mercato del Cagliari e del direttore sportivo Guido Angelozzi. L’obiettivo è sfoltire una rosa attualmente troppo numerosa, liberando spazio e alleggerendo il monte ingaggi. Con la partenza di Scuffet, il Cagliari potrà concentrarsi sul ruolo di portiere, valutando nuove opzioni in entrata o dando maggiore fiducia agli elementi già presenti,.
Questa operazione conferma l’accelerazione del mercato in questi giorni, con i club che cercano di definire le proprie rose in vista dell’inizio della preparazione e delle prime amichevoli.