Connettiti con noi

News

Semifinali Champions League: Premier e Liga, la sfida infinita

Pubblicato

su

Tra stasera e domani le semifinali Champions League che ancora una volta propongono la sfida del secolo tra Premier League e Liga

Saranno semifinali Champions League senza formazioni italiane, ahinoi. Ma d’altro canto non è purtroppo una novità, stante la crisi infinita del nostro calcio che promette poco o nulla di buono anche nel prossimo lustro di competizioni europee. Super League o no che possa essere.

A occupare le nostre serate saranno dunque spagnoli e inglesi, dominatori del gioco in tutte le sue forme in questo nuovo secolo. Sono i numeri a parlare chiarissimo negli ultimi vent’anni, con ben quindici edizioni finite nelle bacheche di club di Premier League o Liga.

Più o meno la metà di esse grazie all’era dorata del futbol iberico, con i sei trionfi del Real Madrid e i quattro del Barcellona a misurarne la superiorità. Cinque invece i successi d’Oltremanica, grazie a ChelseaLiverpool Manchester United. Ma con pensieri concreti di remuntada nell’albo d’oro grazie ai due titoli negli ultimi tre anni che hanno fissato lo score complessivo sul 18-14 per la Spagna.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24