Spezia, Semplici: «Salvezza? Il percorso è ancora lungo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Spezia, Semplici frena l’entusiasmo: «Salvezza? Il percorso è ancora lungo»

Pubblicato

su

Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, si è soffermato sulla lotta salvezza in Serie A: le dichiarazioni

Leonardo Semplici, allenatore dello Spezia, ha parlato in vista del match contro il Sassuolo in programma venerdì al Mapei Stadium, che riguarda da vicino anche la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.

FORZA MENTALE – «Me lo auguro. Quando si rivela questo spirito e questa appartenenza piace a me e piace anche alla gente. Questo connubio con i tifosi è da rinforzare e far proseguire. È un buon segno da parte della squadra per capire i valori della società, cercando di portare le prestazioni che portino risultati positivi. Abbiamo fatto delle buone cose ma il percorso è ancora molto lungo. Mi auguro che la partita con l’Inter ci abbia dato tante cose ma non ci metta addosso superficialità, che sarebbe deleteria. Sta a me far capire l’importanza della partita, contro una squadra di grande valore che dopo le prime 6-7 ha la rosa più importante. Vengono da tre vittorie di fila e dovremo fare una grande partita per portare un risultato positivo che ci serve in maniera importante. Siamo convinti che attraverso il lavoro e le qualità dei ragazzi potremo fare un finale di campionato positivo che ci porti all’obiettivo per cui siamo qua».

FAME CONTRO IL SASSUOLO – «Me lo auguro. Fuori dal campo sembro tranquillo e sereno, ma in campo cerco di trasmettere la mia voglia, determinazione, grinta ai ragazzi. La mentalità non si può sbagliare. Si può perdere ma c’è modo e modo, e se dovesse accadere deve accadere perché gli altri sono stati più bravi e non perché noi manchiamo in qualche aspetto. Mi auguro non ci sia questo pericolo, i ragazzi si allenano con grande professionalità e vedo un gruppo che vuole recepire e arrivare ai risultati che ci servono».

VITTORIA SULL’ INTER – «Sotto l’aspetto psicologico per noi mi auguro sia stata determinante ma lo vedremo alla fine. Dopo il pareggio con il Verona qualcuno poteva dire che avevamo perso punti, poi abbiamo vinto con l’Inter e siamo andati a +5. Le partite sono sempre da giocare, non si sa mai quale partita possa essere giusta per poter conquistare punti. Noi vogliamo provarci con tutti, con l’Inter nessuno si aspettava vincessimo e invece abbiamo portato a casa un grande risultato, a cui dobbiamo dare grande continuità, per non vanificare quanto fatto fino ad oggi».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.