Volpi: «La Sampdoria ha voglia di non mollare mai, contro il Bari..» - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Volpi: «La Sampdoria ha voglia di non mollare mai, contro il Bari..»

Pubblicato

su

Sergio Volpi, doppio ex della sfida tra il Bari e la Sampdoria, ha rilasciato delle dichiarazioni verso la gara del San Nicola

Quest’oggi vi proponiamo le dichiarazioni rilasciate per PianetaBari dall’ex capitano dei blucerchiati Sergio Volpi. Il doppio ex della sfida tra il Bari di Giuseppe Iachini e la Sampdoria di Andrea Pirlo ha rilasciato delle dichiarazioni verso la gara dello stadio San Nicola. Le sue parole:

SAMPDORIA – «Ed è uscita fuori con il lavoro, con la voglia di non mollare mai, con il recupero di qualche giocatore importante. Remando tutti uniti, solo così si è portata fuori da certe situazioni. Non ci sono altre vie sinceramente».

BARI-SAMPDORIA – «Sarà uno spettacolo dal punto di vista del pubblico visto il gemellaggio. Sul campo sarà una partita credo molto tesa, perché entrambe le squadre hanno bisogno di di allontanarsi definitivamente da quella zona lì. La Sampdoria adesso ha ottenuto due risultati importanti che l’hanno spinta vicino i playoff. Il Bari ha bisogno di una vittoria per per staccarsi dalla zona bassa. La posta in palio è alta».

BARI – «Da fuori è difficile dare una spiegazione a quello che è successo e che sta succedendo. Si vede che il Bari in questo momento è in difficoltà e non riesce a trovare la continuità di risultati che in un campionato come la Serie B è fondamentale. Classifica che pesa sui giocatori? Bisognerebbe chiederlo a loro (ride, ndr)».

IACHINI – «Beppe l’ho avuto da vice-allenatore anche a Piacenza. Se si mette in dubbio anche il valore di Iachini come allenatore e il suo temperamento, allora la vedo molto dura. Dobbiamo dargli tempo anche di sistemare due o tre cose, di recuperare dei giocatori e di trovare magari quei risultati utili consecutivi per avere un finale di campionato positivo. Bisogna lasciarlo lavorare e sperare che i giocatori facciano il loro dovere al massimo della loro qualità».

SERIE B – «Il Bari ha giocatori importanti, di esperienza, con un curriculum importante e dunque dipenderà molto da da loro. Conterà come interpreteranno le partite, dalla voglia di riscatto che hanno, dalla voglia di lavorare per tirarsi fuori da questa situazione. Tuttavia questo non vale solo per il Bari, ma per qualsiasi squadra che si trova in quelle situazioni magari un po’ difficili. Alla Sampdoria sono bastati due risultati positivi per ritrovarsi agganciata al treno dei playoff. Poi il campionato è ancora lungo e soprattutto quello di Serie B è sempre pieno di sorprese».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.