Serie A, 19a giornata di scontri diretti: la Sampdoria può approfittarne

Iscriviti
spezia sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

La 19a giornata di Serie è piena di scontri diretti e la Sampdoria potrebbe approfittarne per fare un ulteriore balzo in classifica

La Sampdoria non deve sbagliare la partita contro il Parma. E non solo perché deve iniziare a vincere gli scontri diretti dopo aver perso quelli contro Benevento e Spezia, ma perché il programma della 19a giornata di Serie A può permetterle di fare un bel balzo in avanti in classifica. Girare a 26 punti e imboccare il girone di ritorno a solo -14 dalla quota salvezza sarebbe un bel bottino.

LEGGI ANCHE – Sky o DAZN: dove vedere Parma Sampdoria

Tenere a distanza le inseguitrici e guadagnare terreno sulle squadre che precedono in classifica, sarebbe per la Sampdoria un doppio risultato positivo. Il Benevento incontra infatti il Torino: la squadra granata non può perdere i giallorossi, dietro ai blucerchiati, potrebbero restare a distanza. Stesso discorso per quanto riguarda lo Spezia (di nuovo contro la Roma, dopo la Coppa Italia), l’Udinese (in casa contro l’Inter), il Bologna (in trasferta contro la Juventus) e il Verona (in casa contro il Napoli). Si possono rubare punti a vincenza la Fiorentina, che affronta il Crotone, e il Genoa con il Cagliari.