Gavillucci: «Fermai Sampdoria Napoli. Non ho ancora avuto risposta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gavillucci: «Fermai Sampdoria Napoli. Non ho ancora avuto risposta»

Pubblicato

su

Claudio Gavillucci, arbitro di Sampdoria Napoli del maggio 2018, ha parlato della sospensione del match e della situazione attuale

Sampdoria Napoli del maggio 2018 è passata alle cronache più che per il risultato del campo per l’interruzione della partita dopo alcuni cori che si sono levati dalla Gradinata Sud. L’arbitro di quell’incontro, Claudio Gavilucci, è tornato a parlare a Radio Marte. Le sue dichiarazioni.

SAMPDORIA NAPOLI – «Mi è costato fermare quel Sampdoria-Napoli? Questo non lo so, non ho avuto ancora una risposta. Ho letto sui giornali e ho visto che purtroppo a tanti anni di distanza poco è cambiato, anzi se è cambiato è cambiato qualcosa in peggio. Episodi sempre più frequenti, anche a Udine è successa una cosa simile. Mi chiedo perché si deve arrivare a far decidere una società di dover prendere da sola i provvedimenti per lanciare un segnale contro certe persone, mentre invece chi dovrebbe punire non lo fa».

SITUAZIONE – «A seguito di quell’interruzione soltanto in Italia venne modificato leggermente il protocollo che l’UEFA prevede, in cui l’arbitro ha il dovere di interrompere la partita momentaneamente e poi definitivamente per intervenire in situazioni del genere. Proprio perché l’arbitro ha il fischietto in bocca, fisicamente è lui che deve interrompere la gara come feci io e come dovrebbero fare i miei colleghi, portare i giocatori a centrocampo, far fare l’annuncio e qualora non finissero i cori poi l’ufficiale di gara dovrebbe sospendere. Ma l’arbitro in queste occasioni dovrebbe interrompere immediatamente e non riesco a capire perché non avviene».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.