Ranieri: «La Sampdoria non si arrende. Ho un obiettivo» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Ranieri: «La Sampdoria non si arrende. Ho un obiettivo» – VIDEO

Pubblicato

su

Claudio Ranieri ha parlato nella conferenza stampa che anticipa Bologna Sampdoria. Le parole del tecnico blucerchiato – VIDEO

Claudio Ranieri, allenatore della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida di domenica contro il Bologna. Le sue parole.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI RANIERI SUL CANALE YOUTUBE DI CALCIONEWS24

CAGLIARI E CLASSIFICA – «Quando prendi gol nel finale ti dispiace. Con i due punti in più stavamo in una posizione più tranquilla. Perché, come dico sempre, ancora la Serie A non è conquistata. Per tutto l’anno siamo stati fuori, nella parte sinistra. Siamo decimi, a sinistra e vogliamo restarci. Dobbiamo ancora lottare perché ci sono squadre che vogliono scavalcarci».

PRESTAZIONI E BOLOGNA – «Non vinciamo da un mese ma le prestazioni ci sono state. Io voglio il massimo. Ci siamo preparati bene. Il Bologna è una squadra che la davanti ha giocatori importanti. Non hanno un centravanti vero. Ruotano in molti e portano tanti uomini davanti. Loro sanno giocare bene e cercano l’uno contro uno. Cercano il passaggio filtrante tra le linee per metterti in difficoltà. Dobbiamo essere bravi a stare stretti».

PASSATO – «Da quando sono qui abbiamo sempre perso 2-1 contro di loro, spero sia la volta buona anche se al “Dall’Ara” la tradizione è negativa prima o poi ci sarà un anno di break. Non si vince dal 2003. Magari è l’anno giusto». 

RECORD – «Sono molto felice dei tanti uomini che sono arrivati a fare gol. Interessa, però, fare punti».

RETROSCENA E OBIETTIVO – «Ai miei giocatori ho detto: se siamo stati raggiunti al 95′, toccherà anche a noi una volta pareggiare o vincere alla fine. Il calcio ci insegna a non arrenderci e non dare nulla per scontato. Non si può pensare di fare un campionato intero in piena forma, ma se dovessimo vincere la prossime due partite eguaglieremo il percorso dell’andata. Il mio obiettivo è raddoppiare quello che abbiamo fatto nello scorso girone».

MODULO«Non sempre il 4-4-2 o il 4-4-1-1 sono adatti. So che possiamo cambiare anche in corso d’opera e so che la squadra sa cambiare. Non mi pongo nemmeno il problema di giocare con i tre dietro o con il trequartista perché so che possiamo modificare l’assetto durante la gara».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.