Volpi: «Sampdoria, così si vince il derby. Ritorno? Ero già d'accordo»
Connettiti con noi

Gli Ex

Volpi: «Sampdoria, così si vince il derby. Ritorno? Ero già d’accordo»

Pubblicato

su

Sergio Volpi, ex centrocampista della Sampdoria, ha parlato della squadra blucerchiata in vista del derby contro il Genoa

Sergio Volpi, ex centrocampista della Sampdoria, ha parlato della squadra blucerchiata in vista del derby contro il Genoa. Le sue dichiarazioni ai microfoni di Quelli che la Samp.

SAMPDORIA – «La vedo bene. Un mese fa pensavo potesse essere la sorpresa del campionato e continua ad avere l’organico per fare bene».

DERBY – «Bisogna avere la testa giusta. Nel derby tutto si azzera e diventa difficile. Chi mette in campo la testa giusta e le cose preparate in settimana vince. Bisogna scendere in campo con la grinta giusta».

DERBY IN GRADINATA – «Sicuramente sarei venuto a vedere questo derby in gradinata. Ero già d’accordo con amici. L’emozione del derby è molto forte. Prima sul rettangolo verde dove vedi la gente intorno a te che ti da una carica eccezionale. Poi quando vai in mezzo a loro ti rendi conto della passione e dell’amore per la squadra».

RUOLO DEL REGISTA – «Rispetto ai miei tempi è cambiato il calcio. Il regista puro non lo hanno in tanti, a parte Verratti e Jorginho ne vedo pochi. Il vero regista non esiste più. Il Pirlo della situazione non esiste più».

COMPAGNI A CENTROCAMPO ALLA SAMPDORIA – «Il migliore? È sempre stata una scelta del mister. Angelo Palombo, alla fine, ha meritato di prendersi quel posto. Lo ha dimostrato la carriera».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.